24 novembre 2023
Coldiretti, borse di studio in ricordo di Ferrari
Si è svolta all’Istituto di istruzione superiore Luigi Einaudi di Chiari, la consegna di sei borse di studio a studenti meritevoli in ricordo dell’onorevole Francesco Ferrari. Uun riconoscimento ideato e voluto da Coldiretti Brescia in ricordo della figura di Francesco Ferrari, per tanti anni presidente di Coldiretti Brescia, ma anche uomo politico all’interno del Parlamento italiano ed europeo.
“La sua fu una vita vissuta intensamente, contraddistinta da un forte carattere, impegno, concretezza, dedizione e valori familiari, sociali e cristiani – ha raccontato Giacomo Lussignoli, dirigente di Coldiretti Brescia e presidente di Condifesa Lombardia Nord-Est, durante la cerimonia- - Un carattere determinato, che gli ha consentito di affrontare con vigore le sfide imprenditoriali, sindacali e politiche: la sua tenacia lo ha portato a rappresentare l'agricoltura e le sue istanze nelle a tutti i livelli, dimostrando anche in quelle sedi la forza e la determinazione di cui era dotato”.
Soddisfatto il direttore di Coldiretti Brescia Massimo Albano “Abbiamo istituito questo premio dedicato alla scuola perché crediamo nei giovani pronti a cogliere le sfide future, sostenuti anche da un sistema scolastico innovativo e all’avanguardia. Collaborare è la chiave del successo, da soli è difficile affrontare le difficolta del lavoro e il mondo associativo,da questo punto di vista, rappresenta un grande esempio”.