18 marzo 2024
Tutto pronto per la giornata in campo del 22-3
Le cover crop, argomento di grande attualità anche in termini di orientamenti della nuova PAC, saranno al centro della giornata in campo organizzata da Condifesa Lombardia Nord-Est con Università degli Studi di Milano e Università Cattolica del Sacro Cuore per venerdì 22 marzo: appuntamento alle 10 al Centro Ricerche per la Zootecnia e l’Ambiente (Cerzoo srl) di Piacenza.
L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto SUCCO- Sistema di supporto alle decisioni per la scelta delle cover crop in Lombardia, , che ha come scopo primario quello di estendere le conoscenze acquisite sulle colture di copertura, incrementando l’impatto dei risultati attraverso una più ampia comunicazione ad agricoltori e tecnici della pianura lombarda.
Durante la visita sarà possibile osservare le prove parcellari su diverse specie di cover crop in purezza (veccia e segale): per entrambe sarà inoltre possibile verificare l’effetto di tre diverse date di semina nel periodo autunnale.
La partecipazione è libera: i soggetti che prenderanno parte alla giornata potranno richiedere l’attestato di partecipazione. Per informazioni scrivere all’indirizzo mail serviziotecnico@codifebrescia.it