2 ottobre 2024

PSA, Coldiretti: “Indennizzi subito”

Indennizzi immediati per i danni diretti e indiretti e sospensione del pagamento delle rate dei mutui per gli allevamenti colpiti dalla peste suina africana: sono le richieste avanzate dalla Coldiretti nel corso del secondo incontro, che si è svolto martedi 1 ottobre, dopo quello di circa un mese fa, con il Commissario straordinario per la Psa Giovanni Filippini.

Oltre 500 imprenditori si sono collegati in modalità web per esprimere al Commissario tutte le loro preoccupazioni per una situazione “di grave crisi per l’intero settore”. L’appuntamento è stato fissato per fare il punto della situazione su un’emergenza che sta mettendo a rischio un intero settore che vale oltre 20 miliardi di euro e la sopravvivenza di alcune delle eccellenze norcine più note dell’agroalimentare Made in Italy.

Il presidente nazionale Ettore Prandini e il segretario generale Vincenzo Gesmundo, hanno sottolineato come “questi ristori siano necessari anche per non abbattere la speranza degli allevatori” e devono andare a rinforzare l’intervento del dl omnibus prevedendo un incremento di risorse.

Vedi tutte le news
Leggi tutto

Servizo Agrometeo

Vi forniamo uno strumento di tipo professionale per la previsione dei principali parametri meteorologici nell’area della Pianura Padana.

Leggi tutto
Condifesa Lombardia Nord Est | C.F.: 80053270171
Via Malta, 12 - 25124 Brescia | T. +39 030 2548562 | segreteria@codifebrescia.it
Privacy policy Cookie policy Credits
© 2019 Copyright Condifesa Lombardia Nord Est