Presentazione


Il Servizio Tecnico del CONDIFESA LOMBARDIA NORD-EST si propone di promuovere attività divulgative e sperimentazioni in ambito agronomico e fitosanitario, offrendo alle aziende associate informazioni utili a supporto delle scelte imprenditoriali a cui sono chiamate.

Il Servizio, completamente gratuito per i soci, si avvale della presenza di due agronomi e di personale tecnico specializzato. L'obiettivo che si intende raggiungere è quello di una assistenza tecnica altamente qualificata che abbia una ricaduta la più ampia possibile sulle aziende associate, basata sulla raccolta, studio e diffusione di informazioni puntuali per la difesa delle principali colture e sull'approfondimento delle conoscenze attraverso attività di ricerca applicata.

Per lo svolgimento di queste attività CONDIFESA LOMBARDIA NORD-EST si rende promotore dell'attuazione di progetti e di eventi con il contributo di importanti istituzioni, quali la REGIONE LOMBARDIA, l' ERSAF, la PROVINCIA DI BRESCIA e la stretta collaborazione con importanti aziende leader di settore.

Il Servizio Tecnico svolge dunque attività concrete, vicine alle necessità quotidiane dell'agricoltore e non esclude che ad ogni associato possano venire fornite indicazioni puntuali per la risoluzione di particolari problematiche aziendali o per l'identificazione di avversità di difficile riconoscimento qualora ve ne fosse la necessità.

Il Servizio Tecnico, come tutte le altre attività del CONDIFESA LOMBARDIA NORD-EST ha ottenuto da diversi anni la certificazione di qualità ISO 9001:2008, a garanzia della qualità e della serietà del nostro operato.